MIGLIORA LA TUA POSTURA ALLA GUIDA CON I CONSIGLI DI FREEYOURENERGY!

3 anni fa

guidaTrascorrere troppe ore seduti, soprattutto al volante, può risultare deleterio per la nostra schiena.

Infatti, dalle statistiche di recenti studi, risulta che circa il 65% dei guidatori per lavoro soffre di dolori lombari, il 43% di dolori cervicali ed il 40% di dolori alle spalle.

Ciò dipende non solo dalla insufficienza di movimento, che ovviamente comporta nel tempo la perdita di elasticità muscolare, ma anche dalle scorrette abitudini che siamo soliti mantenere mentre guidiamo.

Per questo motivo FreeYourEnergy ti propone 5 consigli per fare pace con la tua schiena e goderti i viaggi a bordo della tua auto:

  1. Mantieni la schiena completamente in appoggio sul sedile, regolando l’altezza, la posizione e l’inclinazione del sedile stesso, in modo da mantenere un assetto comodo, che non ti crei fastidio alle gambe e alla schiena: non esiste una posizione standard ma sarà soggettiva in base alle tue caratteristiche fisiche. E come saprai di aver trovato il giusto assetto? Semplice, ti sentirai immediatamente comodo e a tuo agio.
  2. Regola gli specchietti  retrovisori in modo da evitare bruschi movimenti con il collo.
  3. Se il volante fosse un orologio, posiziona le  braccia alle 9 e un quarto circa, in modo da mantenere le spalle in una posizione di riposo. Durante la guida i polsi devono rimanere diritti per evitare pressioni sul tunnel carpale e le braccia devono essere quanto più possibile rilassate.
  4. Evita di mantenere oggetti come il portafoglio nelle tasche posteriori dei pantaloni: la compressione della zona glutea potrebbe contrarre il muscolo piriforme e infiammare il nervo sciatico, dando luogo a quelle fastidiose sensazioni di bruciore e formicolio lungo gli arti inferiori, oltre che sbilanciare l’assetto del bacino e del rachide lombare.
  5.  Fai delle pause durante lunghi viaggi e approfittane per sgranchire le gambe attraverso una camminata e degli esercizi di mobilità del bacino.

Inoltre fare un trattamento al mese dal tuo professionista di fiducia ti aiuterebbe a prevenire questi disturbi, migliorando sensibilmente la qualità della tua vita!

#freeyourenergy

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Richiedi informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196 del 2003)

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK